Oltre 40 i figuranti al presepe vivente di Rocca di Papa, tra vicoli, scorci e murales

0

ROCCA DI PAPA / Eventi – Rocca di Papa ci riprova ed è un successo. Il presepe vivente andato in scena tra i vicoli del borgo antico ha offerto uno spaccato suggestivo di una ricostruzione in costume che ha unito un’intera comunità e mostrato gli scorci più caratteristici di un paese arroccato su di un monte.
Oltre quaranta i figuranti che hanno preso parte alla manifestazione, che ha avuto il suo cuore nel quartiere bavarese e che si è svolta tra l’incanto degli scorci panoramici su Roma, all’ombra dei caratteristici murales che adornano le pareti del centro storico, e sotto lo sguardo entusiasta dei partecipanti.

Maria, Giuseppe, i Re Magi, i pastorelli, gli antichi mestieri, una partecipazione corale che ha celebrato il Santo Natale riscoprendo la partecipazione cittadina e rispolverato la ricchezza inestimabile del centro storico.

Presenti all’iniziativa, nata in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo, anche alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale, sia di maggioranza che di minoranza.

Già negli anni passati la Città di Rocca di Papa aveva messo in scena un presepe vivente all’interno del Duomo, che aveva sollevato apprezzamenti ed entusiasmo. Quest’anno, la serata mite e la location d’eccezione, ha reso tutto più caratteristico e coinvolgente.

L’eco dell’iniziativa è risuonato forte tra la comunità, che ha apprezzato e immortalato in foto suggestive i momenti della rappresentazione. Si replica il 6 gennaio.

foto in copertina di Paola Rufini

altre foto sul gruppo Facebook “Tutta Rocca di Papa”CLICCA QUI

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com