Rocca di Papa nella morsa del gelo. Tante le utenze rimaste senza acqua

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Tutta la città di Rocca di Papa è stretta nella morsa del gelo. Le segnalazioni di utenze a secco sono numerosissime e alcuni casi la situazione perdura già da alcuni giorni.

Le temperature bassissime hanno congelato molte condotte idriche e messo ko i contatori, lasciando molte abitazioni senza acqua né riscaldamenti.

Ai Campi come nelle parti basse la situazione pare la medesima, ed anche i rimedi sembrano in alcuni casi non aver funzionato, sia quello di coprire i contatori per proteggerli dal freddo sia quello di lasciar scorrere un filo di acqua durante la notte per impedire il congelamento.

Intanto c’è chi guarda alla prossima riapertura delle scuole di lunedì 9 gennaio, auspicando un controllo degli impianti di riscaldamento per garantire temperature idonee all’interno delle strutture, al ritorno degli alunni in classe.

Anche gennaio di due anni fa era iniziato all’insegna del freddo e del gelo, che avevano creato una vera e propria emergenza contatori con perdite ovunque.

Gelo e tubature rotte: squadre ancora a lavoro per contrastare l’emergenza

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com