Gruppo Archeologico: la nuova responsabile è Alessia Ulisse

0

ROCCA DI PAPA Con l’assemblea del 20 gennaio 2017 il GAL Sezione Albana ha rinnovato il suo Consiglio Direttivo e rivisitati gli incarichi.

La responsabile della Sezione è la dott.sa Alessia Ulisse, segretaria Annarita Rossi, confermata dopo lo splendido lavoro dell’anno trascorso. Membri del Direttivo e Consiglieri Delegati sono inoltre: Francesco Casciotti, presidente uscente, Vice Responsabile della sezione, con delega alle attività archeologiche; Diana Rosa Nesci con delega alle visite guidate. Ramayadi Rossi ed Elisabetta Serafini saranno i consiglieri delegati alle attività culturali. Confermati nella carica i membri supplenti.

”Il Gal – si legge in una comunicazione apparsa nella pagina Facebook del Gruppo – intende ringraziare Francesco per l’impagabile lavoro svolto finora, e a malincuore ha dovuto prendere atto della sua rinuncia alla conferma della carica, che per motivi personali lavorativi non poteva portare avanti come lui stesso avrebbe voluto”.

Alessia Ulisse afferma: “Voglio ringraziare tutti gli iscritti del GAL per la fiducia accordatami e fare una sola semplice promessa cercheremo tutti insieme di proseguire il lavoro sui valori che sino ad oggi ci hanno ispirato, ovvero recuperare e promuovere i siti storici ed archeologici della nostra cittadina, cercando nel contempo di intensificare le visite guidate sul nostro territorio, con lo scopo di far scoprire il nostro Borgo e i capolavori custoditi all’interno delle nostre Chiese, certa che l’obbiettivo sia comune resto a disposizione di chiunque voglia proporre idee che possano concorre alla realizzazione del nostro progetto”.

Il GAL è un’Associazione aperta a tutti, professionisti ed appassionati. Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2017 e come da Statuto tutti i soci possono presentare e proporre un sito da valorizzare. A breve saranno pubblicate le notizie circa il programma per il 2017 e per la giornata del tesseramento.

“Insieme all’assemblea abbiamo voluto riconoscere un merito a tutte le persone che hanno donato il loro tempo, le loro competenze alle cause dell’associazione  ed  hanno contribuito così ad aumentare il valore della sezione Albana del Gruppo Archeologico Latino “Latium Vetus – ha spiegato il presidente uscente -. Allo stesso tempo con la loro attività di accompagnatrici e guide garantiscono alla città di Rocca di Papa un’offerta valida, preparata e competente al fine di diffondere  e presentare la storia della comunità.  Alessia è quella che più di tutti rappresenta lo  spirito  della sezione conosce  le bellezze storiche, artistiche e archeologiche  di Rocca e le descrive come  nessuno ha mai fatto con la sua competenza e preparazione accademica.  Annarita Rossi è stata confermata nel suo ruolo di segretaria della sezione sempre molto affidabile e competente,  è il nostro valore aggiunto. La dott.ssa Diana Rosa Nesci sarà la responsabile delle visite guidate.
Abbiamo rinnovato  tutti gli incarichi della sezione  per dare un vento di cambiamento ma soprattutto un riconoscimento a queste persone che si stanno impegnando davvero molto.
Il Gal ha aumentato il raggio d’azione e dopo la Via Sacra la Fortezza  il centro storico le chiese oggi con il Museo offre un pacchetto completo a chi vuole conoscere la storia è le bellezze di uno dei territori più importanti affascinanti e misteriosi  dei Castelli Romani”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com