Il “morente” mercato di Rocca di Papa, tra vecchi problemi e soluzioni mai affrontate

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Un post e foto desolate su facebook di recente hanno riacceso i riflettori sul morente mercato di Rocca di Papa. Pochissimi banchi ormai si posizionano il venerdì lungo viale Madonna del Tufo sperando in qualche piccolo affare. Ma la categoria degli ambulanti da tempo, da anni anzi, ha chiesto una migliore e più proficua collocazione, in aggiunta a servizi che non hanno allo stato attuale.

Il Grillo aveva affrontato la tematica già nel 2013, sulle sue pagine cartacee, quando, in occasione dei lavori di riqualificazione del manto stradale di via Madonna del Tufo, il plateatico era stato spostato per qualche tempo in piazza Claudio Villa. Intervistati, quasi la totalità degli espositori e degli acquirenti, avevano espresso soddisfazione per la nuova location, che metteva a disposizione maggiori parcheggi e favoriva un maggior afflusso di persone.

In seguito gli espositori hanno più volte richiesto l’apertura di un tavolo di confronto per cercare una soluzione in grado di invertire la tendenza negativa che vive il mercato settimanale. ma senza risultato. L’ultimo tentativo, poco prima delle elezioni comunali, era stato procrastinato a tempi più calmi.

Lo spostamento del mercato dal centro storico di Rocca di Papa, infatti, da molti, e soprattutto dai commercianti locali, è visto come l’ennesimo atto di depauperamento di un borgo che già vive un momento molto critico.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com