Per i ”Canarini” un nuovo simbolo. Gentili: ”Tradizione e innovazione: ora nuove prospettive societarie”

0

ROCCA DI PAPA – I Canarini Rocca di Papa hanno da ieri un nuovo logo. La novità era già nell’aria durante le celebrazioni del 90° anno di età della società, quando era stato transitoriamente recuperato un vecchio simbolo per le locandine dell’evento. Ora l’ufficialità del nuovo ”scudetto”, come segno di continuità e di legame tra la comunità cittadina (la torre civica) e la tradizione calcistica della Canarini (il pallone incastonato nella merlatura della torre).

E’ il Presidente Antonio Gentili a commentare la novità: ”Abbiamo pensato a un nuovo simbolo perché questa stagione è per noi di transizione, preparatoria. Sono in piedi nuovi progetti e nuove prospettive societarie. Il logo pensato è un esempio di tradizione e innovazione, con dei riferimenti più precisi e più consoni ad una società di calcio. Gli appezzamenti che ci sono stati rivolti ci spingono ad andare in questa direzione, recuperando il patrimonio della memoria per spingerci su basi solide verso il futuro. Anche l’iniziativa ”Ti racconto la Gialla…” è nata in questo senso. I ”Canarini” sono un modello di divertimento e sport, ma sopratutto uno dei valori più resistenti della nostra comunità. Vogliamo salvaguardare e rilanciare questo patrimonio”.

”Tra pochi giorni potrebbero esserci novità importantissime – afferma Gentili – per ora abbiamo compiuto i primi passi con la nascita di un blog ufficiale (forzagialla.blogspot.it), della Pagina Ufficiale Facebook (https://www.facebook.com/asdcanariniroccadipapa/), dove già è presente il nuovo simbolo: un’immagine che diventerà familiare, con il passare dei mesi, per tutti i cittadini di Rocca di Papa. Stiamo voltando pagina”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com