Mensa scolastica, Rocca di Papa passa al nuovo sistema informatizzato

0

ROCCA DI PAPA – Laura Fico: “Praticità, convenienza ed efficienza a favore dei cittadini”

Nel mese di marzo verrà introdotto nelle scuole di Rocca di Papa un nuovo sistema di pagamento e gestione della mensa. Un sistema completamente informatizzato, voluto dall’Amministrazione Comunale e dall’azienda fornitrice Siarc, che consentirà di rendere più efficiente e puntuale il servizio.

“Il meccanismo utilizzato finora – afferma Laura Fico, delegata al benessere scolastico –presentava delle criticità che vogliamo superare con questo aggiornamento. L’informatizzazione del processo di pagamento della mensa sarà più immediato e agevole, evitando lunghe file alle poste, costi aggiuntivi e possibilità di errore. Infatti, da marzo i genitori potranno ricaricare la propria carta virtuale, associata al proprio bambino, presso diversi punti di ricarica situati vicino le scuole. Inoltre, avranno la possibilità di fare dellerichieste particolari (come il pasto in bianco) attraverso un semplice sms. Nello stesso modo, dovranno essere comunicate le assenze. In questo modo, non sarà scalato il costo del pasto. Ovviamente, ci sarà un necessario periodo di transizione per consentire a tutti di far proprie queste semplici operazioni. Infine, il sistema informerà automaticamente i singoli utenti riguardo comunicazioni dell’azienda ed eventuali avvisi di ritardi nei pagamenti.”

Già in questi giorni è iniziata la campagna di informazione riguardante il nuovo sistema di pagamento della mensa scolastica, che prevederà incontri con i genitori e materiale cartaceo. L’azienda Siarc e il Comune di Rocca di Papa sono disponibili a fornire qualsiasi chiarimento in merito.

Per i dettagli di utilizzo del sistema invitiamo a consultare il documento in allegato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com