Rocca di Papa, cambia il ”Porta a Porta”. Nuovo calendario di raccolta

0

Rocca di Papa, dopo la totale estensione della raccolta differenziata inaugurata all’inizio del 2016, avrà prossimamente ulteriori novità nel conferimento dei rifiuti e un nuovo calendario di raccolta. Nuovi strumenti e un sistema informatizzato saranno disponibili dal prossimo mese di aprile. In questi giorni i cittadini stanno ricevendo a casa le prime istruzioni.

Tutti saranno dotati attraverso la tessera dei servizi ecologici delle buste fornite dal Comune presso i distributori automatici posizionati nel territorio comunale: un modo per rendere i servizi più vicini e disponibili. Informatizzato anche l’accesso all’Ecocentro comunale in Borgo valle vergine, sempre con la stessa tessera, per avere una modalità pratica e veloce – secondo le intenzioni – per conferire i rifiuti differenziati.

La raccolta in alcune zone sarà invece assicurata in via esclusiva attraverso delle isole ecologiche informatizzate al posto della raccolta domiciliare porta a porta. I cittadini in queste zone potranno conferire i rifiuti previo riconoscimento con la tessera, in modo comodo e rapido.

Il nuovo calendario sarà in vigore dal prossimo 10 aprile

L’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di incontri pubblici e iniziative per illustrare a tutta la cittadinanza le novità introdotte nel sistema di raccolta dei rifiuti.
Il primo di questi eventi si terrà giovedì 2 marzo, alle ore 17, presso il Comune di Rocca di Papa.
Saranno presenti il sindaco Emanuele Crestini, l’assessore all’ambiente Veronica Cimino e Massimo Galasso, il direttore dell’azienda che si occupa del servizio rifiuti, la Cosvega – Rocca di Papa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com