Taglio del nastro per il centro polifunzionale del Parco dei Castelli romani sorto al posto della vecchia scuola del Vivaro

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo centro polifunzionale del Parco Regionale dei Castelli Romani, nella frazione del Vivaro a Rocca di Papa. Presenti al taglio del nastro l’assessore all’Ambiente, Veronica Cimino, insieme alla consigliera Roberta Carnevali e alla delegata Paola Trinca.

La struttura, attesa da tempo, ha finalmente preso il posto della vecchia scuola di via Calabria, una struttura abbandonata e fatiscente, che negli anni ha creato non pochi problemi e preoccupazioni per i residenti, e soprattutto per gli sportivi che frequentavano il campo che si trova nella zona sottostante.

A dicembre del 2012, dopo numerose lamentele dei cittadini, venne conclusa l’opera di abbattimento della struttura, che era statcostruita  nei primi decenni del Novecento e chiusa nel lontano 1975,  perché dichiarata inagibile. 

Oggi l’area a ridosso della chiesa della frazione è tornata a nuova vita grazie ad un progetto del Parco dei Castelli romani, che qui, nel cuore verde di Rocca di Papa, terrà un proprio presidio informativo e divulgativo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com