A Rocca di Papa torna “Le Donne si raccontano…”, l’evento corale che celebra con l’arte la figura femminile

0

 ROCCA DI PAPA / Appuntamenti – Torna a Rocca di Papa, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’appuntamento con”Le donne si raccontano”, una rassegna corale di testimonianze e contributi artistici che celebrano l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature. L’arte, la poesia, la musica e lo spettacolo sono solo alcune delle dimensioni attraverso cui le protagoniste dell’evento raccontano se stesse e si svelano al mondo, omaggiando le conquiste sociali, politiche ed economiche del genere femminile, e nel contempo promuovendo la sensibilizzazione contro le discriminazioni e le violenze.

L’evento “Le Donne si raccontano” è organizzato ancora una volta dall’Ente Pro Rocca, con il patrocinio del Comune di Rocca di Papa, e si terrà giovedì 9 marzo alle ore 17 presso l’aula consiliare del Municipio.

L’appuntamento in passato ha ospitato tante artiste e scrittrici di Rocca di Papa, ma anche cantanti e ballerine, che tutte insieme hanno celebrato la donna in un’atmosfera di riflessioni, emozioni e serenità. Nell’edizione 2017 l’evento vedrà la partecipazione dell’associazione Aurora 2000, dell’associazione l’Isola che c’è con i ragazzi del Coro delle mani bianche, dell’Aquilone Rosa, e di numerosi protagonisti, uomini e donne, con i loro contributi musicali, poetici e fotografici. 

Ospiti della giornata saranno Gloria Boccanera, testimonial avis e atleta paralimpica di nuoto a Rio, e Katiuscia Carnà, sociologa delle religioni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com