Rocca di Papa – Il tema dell’abusivismo edilizio verrà discusso nel prossimo Consiglio comunale

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Nel dibattito che imperversa sui social network a suon di dichiarazioni video e post, in merito alla delicata questione degli immobili abusivi, sui quali come noto è ricaduta la stretta da parte della Procura della Repubblica di Velletri, è giunta anche una nota del Comune di Rocca di Papa che ha annunciato la trattazione della problematica nella prossima  adunanza consiliare. 

“Il presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Calcagni ha convocato per venerdì 17 marzo la riunione dei Capigruppo per la prossima seduta di Consiglio Comunale. Tra i punti all’ordine del giorno, il Sindaco ha richiesto anche l’inserimento della tematica inerente l’abusivismo edilizio sul territorio di Rocca di Papa. Tale richiesta scaturisce dall’esigenza di questa amministrazione comunale di garantire la trattazione del tema abusivismo durante l’assise, nell’ottica di una volontà politica volta a far scendere i toni e le polemiche strumentali che non giovano a nessuno, nonché alla determinazione fattiva per la risoluzione del problema”.

Il botta e risposta precedente a tale comunicazione verteva sulla richiesta del presidente del Comitato Pro Case di Rocca di Papa, Alessi Iadecola, di indire un Consiglio straordinario, del resto come più volte auspicato dai componenti dell’attuale maggioranza in tempi di campagna elettorale, per dare risposte a centinaia di famiglie che temono di vedersi demolire la propria casa, nell’ambito di una questione, che  -è bene ribadirlo – va ben oltre i confini locali.

Il primo cittadino Emanuele Crestini ha sottolineato, inoltre, la propria estraneità ad un commissariamento del settore Urbanistica, così come circolato di recente.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com