Rocca di Papa, domani in consiglio le comunicazioni del Sindaco sul problema abusivismo

0

ROCCA DI PAPA – Nulla potrà essere deciso definitivamente, ma si potrà avere un’idea di indirizzo su ciò che il Comune di Rocca di Papa, nelle sue limitate competenze, potrà fare sul caso delle acquisizioni e dei dinieghi in sanatoria dei nuclei abusivi nati in città. La vicenda, avviata da mesi con un meccanismo che altrove sta già portando alle prime richieste di demolizione delle case sorte sul territorio laziale o della provincia di Roma, sarà quindi sviscerata alla presenza della massima rappresentanza del territorio. Non sarà un consiglio comunale aperto e non potrà esserci dunque un dibattito con i cittadini presenti. Saranno dunque i vari gruppi consiliari a disquisire di un tema che anima da almeno un anno il dibattito locale.

Il Consiglio comunale è previsto per domani alle ore 17. Dopo la consueta parentesi di mozioni, interrogazioni e interpellanze, che caratterizzeranno i primi 4 punti della seduta, si passerà all’ordine del giorno inerente l’abusivismo e le Comunicazioni del Sindaco in merito.

Il Comitato Pro Case ha fatto appello agli interessati per partecipare alla seduta. “Vista la seria importanza dell’argomento – affermano i sui animatori – è richiesta la massima partecipazione da parte dei cittadini tutti. Colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente l’Amministrazione Comunale per essersi adoperata a l’attuazione dello stesso”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com