Strade colabrodo al Vivaro. La consigliera Elisa Pucci sollecita interventi tempestivi

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Le vie del Vivaro sono un colabrodo. A sottolinearlo è stata in questi giorni la consigliera Elisa Pucci, capogruppo di Articolo Uno – Mdp, che ha segnalato ai vertici comunali  “l’estremo pericolo cagionato dall’evidente dissesto di molteplici strade”, tra cui via dei Principi, arteria di collegamento della frazione di Rocca di Papa con il centro.

“Tale dissesto del manto stradale – si legge nella nota – mette in grave pericolo la circolazione stradale e pedonale, oltre che ovviamente l’incolumità di automobilisti e dei pedoni che ivi transitano.

Per quanto sino ad ora esposto, si invitano gli Organi in epigrafe (Sindaco e Comandante della Polizia Locale), ciascuno per quanto di competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, ripristinando tempestivamente le condizioni di sicurezza.

Come noto ai sensi dell’art 54 del TUEL, il Sindaco, quale organo di governo ha il dovere di prevenire ed eliminare gravi pericoli che “minacciano” l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

Pertanto, si avvisa che, mancando i tempestivi accertamenti e interventi di ripristino, saranno informate le competenti autorità giudiziarie con aggravio di responsabilità a Vostro esclusivo carico, essendo a conoscenza dello stato di fatto con la presente reso noto”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com