Domani la cittadinanza onoraria a Guido e Maurizio De Angelis. Apprezzamenti e critiche in città

0

Domani la cittadinanza onoraria a Guido e Maurizio De Angelis. Apprezzamenti e critiche in città

ROCCA DI PAPA – L’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa domani, mercoledì 19 aprile, alle ore 17,30, in Aula Consiliare, darà luogo alla cerimonia di conferimento della “Cittadinanza onoraria” a Guido De Angelis e Maurizio De Angelis, musicisti e compositori conosciuti come “Oliver Onions”. Il riconoscimento sarà dato in virtù del loro prestigioso percorso artistico, in cui si sono resi protagonisti di una lunga serie di successi ottenuti in Italia e nel Mondo, in special modo nel settore cinematografico, con oltre cento colonne sonore realizzate nell’arco di 40 anni di attività.

Nei giorni scorsi qualche polemica si è levata in città per la notizia. Non sono mancati difatti i commenti di quei cittadini che in modo un po’ campanilistico rimproverano al duo di non essersi mai esibito a Rocca di Papa in tanti decenni e di aver sempre citato nelle loro interviste Monte Porzio Catone.

Anche la lista di minoranza Obiettivo Cittadini Territorio ha avanzato dei dubbi tecnici sulla decisione: “Ci poniamo una domanda: ma se “Guido e Maurizio” sono nati a Rocca di Papa, come fanno ad ottenere il riconoscimento di “cittadini onorari”? Nulla contro i due bravi musicisti, di fama internazionale, ma da parte dell’amministrazione l’originale trovata appare evidente”, ha affermato una nota apparsa in queste ore.

Sta di fatto che comunque domani Rocca di Papa riconoscerà ai due artisti internazionali la sua vicinanza, attribuendo un premio ad un talento riconosciuto da tutti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com