Rocca di Papa – Dopo il debutto con ‘Moby Dick’ la Blue in the Face presenta al teatro ‘Amazzonia’

1

ROCCA DI PAPA / Cutura – Dopo il grande successo della scorsa stagione con “Moby Dick. Me Stesso. Cerco“, tutto esaurito nelle due repliche andate in scena al Teatro Civico di Rocca di Papa, la compagnia Blue In The Face, debutta al Teatro di Rocca di Papa con la sua ultima produzione “Amazzonia“, una lettura artistica sull’ecologia, scritta da Enrico Maria Falconi ed interpretata da 25 attori, provenienti da varie parti d’Italia, molti dei quali già presenti nel cast dello stesso “Moby Dick. Me Stesso. Cerco” che animeranno non solo il palcoscenico del teatro, ma l’intero teatro in un turbinio di emozioni, immagini e significati, con lo scopo di farci comprendere cosa abbiamo perso, o meglio farci riscoprire ciò che abbiamo dimenticato, in una critica alla globalizzazione a tutti i costi se questa significa perdere di vista il vero significato della vita e del nostro essere perché in fondo siamo tutti un po’ “Amazzonia“, ma soprattutto perché 

Tutto deve essere messo in discussione tranne la voglia di trattarci meglio

in uno spettacolo che unisce il teatro classico, il teatro sperimentale, la danza e la canzone, vedremo esibirsi sul palco anche attori cresciuti artisticamente proprio al Teatro di Rocca di Papa Andrea Polidori, Asia Retico e Virginia Serafini inoltre l’importante scenografia è curata da Valeria Fondi, codiuvata da Patrizio de Paolis e Luca Garramone, per uno spettacolo adatto a tutti, un’esperienza nuova da vivere con tutta la famiglia, per comprendere veramente dove vogliamo andare.
 
Sabato 22 Aprile alle 20:00 e Domenica 23 Aprile alle 18:00
info e preno 0694286165
VAI AL SITO
 

Amazzonia  nasce dall’esigenza di raccontare un contesto, quale quello della foresta Amazzonica, apparentemente così lontano.

L’idea di Sud che si incontra (e scontra) con l’idea di Nord. Una dicotomia che non rimane solo geografica ma permea in una visione spesso opposta della vita e del rapporto con la natura che circonda. E’ una storia contemporanea che inizia da una favola brasiliana che narra del rapporto intimo tra l’uomo e la natura, attraversa l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si“, per giungere poi fino alla periferia di una grande città del Sud Italia.

 
Dalla loro integrità, la salvaguardia del Pianeta stesso.
Amazzonia è un grido di aiuto al Pianeta.
Una lettura artistica sull’Ecologia
Una emozione da vivere a 360 gradi dove tutto viene messo in discussione
tranne la voglia
di trattarci meglio.
 
 
 
Nel ruolo degli Indios
Nel ruolo degli Europei
e con
Aiuto Regia Simone Luciani
Assistente alla Regia Diletta Bonè Acanfora
Fotografia Massimo Grosso
Ufficio Stampa Carola Assumma
Produzione Esecutiva Oscar Adiutori
Amministrazione Jessica Brancaccio
 
Per prenotare chiamare lo 0694286165 oppure direttamente su internet ai seguenti indirizi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com