La sicurezza senza fili, discreta ed efficace ovunque

0

ATTUALITA’ – Quanto di noi, dopo aver anelato per anni l’acquisto di un bellissimo appartamentino nel centro storico della nostra città?

Indipendentemente dal fatto di destinarlo alla nostra famiglia, piuttosto che al nostro studio professionale, ci saremo sicuramente dovuti confrontare con una realtà tutta particolare fatta di limiti strutturali e vincoli architettonici.

Mah!, avremo fatto bene o male la nostra scelta, lo sapremo solo vivendo, come recita una vecchia canzone dei mitici anni “80”.

Fatto sta, però, che tutta questa serie di limitazioni, proprio perché si tratta di un immobile nel centro storico e facilmente individuabile da parte di eventuali malintenzionati, non potremo sicuramente sottrarci ad un’attenta valutazione sotto il profilo della sicurezza intesa nell’accezione “antifurto casa”.

Così, aprioristicamente parlando, ma sicuri di centrare l’argomento, siamo quasi sicuri che in un caso come quello di cui stiamo parlando, dovremmo individuare un ottimo antifurto senza fili.

Questo perché se solo volessimo immaginare una tecnologia diversa, come quella filare ad esempio, dovremmo preventivare di spendere in opere murarie una fortuna, senza contare il disagio di avere la casa sotto sopra per alcuni giorni.

Oggi infatti esistono, come anticipato, tecnologie come quella wireless che permettono l’installazione di un ottimo antifurto senza fili negli appartamenti non dotati della predisposizione (canaline nei muri per il passaggio dei fili) in quanto magari risalenti ad epoche in cui certe tecnologie non esistevano.

Per questo motivo, come sempre consigliamo in questa fase che definirei preliminare, di dotarsi di una piantina dettagliata dell’immobile da tutelare, sulla quale segnare attentamente tutte le zone da proteggere ed eventuali punti critici cui prestare maggiore attenzione.

Sarà possibile in tal modo avere un quattro attendibile delle necessità, ed una volta connessi alla rete internet ed individuato il fornitore ritenuto più affidabile, formulare  attraverso il sito di riferimento un preventivo o meglio, più di uno da confrontare.

Ricordiamo che oggi la tecnologia  ha fatto veramente passi da gigante nel settore degli antifurto senza fili, tanto da renderli altrettanto affidabili di quelli a tecnologia filare, con una prerogativa di posizionamento strategico della componentistica senza paragoni.

Si pensi per esempio agli sviluppi operati nel settore delle telecamere di videosorveglianza ove, attraverso la BATCAM sono stati stravolti i concetti tradizionali più radicati.

Dotate infatti di batterie (anche ricaricabili long life) risultano completamente indipendenti da qualsivoglia vincolo di installazione, potendo finalmente raggiungere posizionamenti che pur molto efficaci, fino ad oggi, a causa del vecchio cavo di alimentazione 12 volt, erano impossibili anche solo da immaginare.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com