Oggi la protesta dei bikers a Rocca di Papa contro il divieto di discesa nei boschi di Monte Cavo

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – È fissato oggi, 6 Maggio alle ore 11,30 l’appuntamento dei bikers presso Piazza Claudio Villa a Rocca di Papa, per protestare contro il nuovo regolamento dei boschi e della Via Sacra, istituto dal comune per gestire il traffico di appassionati di Mountain Bike che sempre più frequentemente scendevano tra i sentieri a gran velocità, alimentando anche proteste dei passeggiatori.
Nei giorni scorsi il governo del sindaco Crestini aveva deciso per la linea dura nel contrasto degli sport estremi, come il downhill, che, secondo il Parco dei Castelli romani, rovinano il sottosuolo, oltre a rappresentare un pericolo per tutti i fruitori del bosco.
“Vogliamo far sentire la nostra voce di protesta costruttiva e non distruttiva -si legge nel comunicato-. Sappiamo benissimo cosa significa rispetto per la natura se esiste un albero, esiste un bosco, se c’è un bosco c’è un biker”.

Continua a leggere

I bikers si danno appuntamento a Rocca di Papa per protestare contro il regolamento dei boschi e per proporre nuovi progetti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com