“Il più veloce di…Rocca di Papa”, prova di velocità e divertimento per i piccoli studenti

0

ROCCA DI PAPA / Eventi – Mercoledì 17 maggio si terrà “Il più veloce di… Rocca di Papa”, una manifestazione sportiva dedicata ai bambini delle scuole del paese, organizzata dalla Città di Rocca di Papa, La Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’associazione ASD Atletica Rocca di Papa.

Più precisamente, l’iniziativa è costituita da una gara di velocità sulla distanza di 60 metri. La manifestazione coinvolgerà tutti i bambini e ragazzi di tutte le scuole presenti sul territorio comunale, senza distinzioni tra istituti pubblici o privati.

“Centinaia di bambini affolleranno gioiosamente il paese – afferma Laura Fico, consigliere comunale – impegnati in un evento che ha come scopo la diffusione della pratica sportiva nei giovani. È importante avvicinare i bambini allo sport sin da piccoli, in modo tale da indirizzarli verso uno stile di vita sano. Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale ha accolto favorevolmente la proposta delle associazioni sportive che hanno voluto con forza la realizzazione di questa manifestazione sportiva, a cui intendiamo dare periodicità annuale.”

 L’iniziativa si svolgerà in viale Silvio Spaventa, a partire dalle ore 9. Sarà articolata in varie batterie che vedranno protagonisti i ragazzi delle varie classi, a partire da quelli delle scuole primarie.

 I bambini più veloci parteciperanno ad un’altra grande manifestazione sportiva che precederà il prestigioso Golden Gala, che si terrà il 6 giugno al Foro Italico di Roma.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com