Rocca di Papa, si è concluso il progetto “Avis Scuola”. Dalla sensibilizzazione all’appello a donare

0

ROCCA DI PAPA / Attualità –  Nella mattinata di giovedì 11 maggio si è svolta la giornata conclusiva del progetto “Avis Scuola”, che vede impegnata l’associazione roccheggiana da ben sette anni con attività e laboratori indirizzati agli alunni delle quinte elementari di Rocca di Papa.

“Un impegno promozionale di cui andiamo molto fieri e a cui dedichiamo molto tempo, perchè dovranno essere i giovani di oggi i donatori del futuro – ha detto il presidente dell’Avisn Rocca di Papa, Bruno Eletureti -, con uno sguardo comunque al presente, perchè  in questo modo cerchiamo di far arrivare il messaggio al cuore dei genitori”.

“Facciamo appello a tutta la cittadinanza – ha continuato Eleuteri – perchè abbiamo bisogno della maggiore risposta possibile, visto il momento di criticità che sta attraversando in questo campo la nostra regione e l’intera nazione”.

Come ogni anno i ragazzi, nella giornata finale del progetto, hanno presentato i loro lavori, articolati in disegni, canti e rappresentazioni, sul tema della donazione del sangue e del volontariato.

Tutto il direttivo dell’Avis ha voluto poi ringraziare il corpo docenti per la collaborazione instaurata negli anni e per l’entusiasmo che di volta in volta riescono a trasmettere ai propri alunni, che approcciano così alla delicata quanto vitale tematica con dedizione e responsabilità.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com