Gente Libera: “Acea, azione del Comune lodevole, ma in contrasto con la realtà della città”

0

Dal movimento “Gente Libera” di Rocca di Papa riceviamo e pubblichiamo:

ROCCA DI PAPA – “E’ di ieri la notizia dell’incontro tra Acea e i comuni dell’area Ato 2, tra i quali anche Rocca di Papa, riguardo alla critica situazione dei bacini idrici e alle prossime contromisure che l’azienda metterà in campo per limitare i disagi agli utenti. Nell’informativa sembra siano stati indicati investimenti per ridurre le perdite d’acqua, il rinnovamento della rete e il miglioramento dei tempi di intervento per la riparazione delle perdite. Come al solito poi sono stati invitati i Comuni presenti ad emettere le ordinanze per i cittadini riguardo all’uso dell’acqua potabile per i giardini e piscine.

Certamente un’iniziativa lodevole per la prevenzione, sia in termini informativi che programmatici, ma che contrasta con la realtà che in questi giorni è sotto gli occhi dei cittadini di Rocca di Papa : famiglie senza acqua da oltre 10 giorni in via Frascati e perdite d’acqua presenti da diversi giorni davanti l’ingresso della Scuola Media.

Che dire, ogni buon intendimento di servizio agli utenti e di salvaguardia di un bene prezioso come l’acqua è disatteso e ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale, nell’occasione, si sia fatta portavoce dei disagi descritti e che soprattutto, qualora non vengano risolti nell’immediato, metta in atto ogni azione possibile nei confronti dell’Azienda, sulla base di un contratto di servizio che sicuramente prevede livelli qualitativi da rispettare”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com