Gli ultimi appuntamenti della stagione 2016-2017 al Teatro Civico di Rocca di Papa

0
Ultimo appuntamento della stagione 2016-17 al Teatro di Rocca di Papa con un classico della commedia. “Andy e Norman” uno dei maggiori successi di Neil Simon, inoltre, lo spettacolo è stato inserito dal Comune di Rocca di Papa in seno ai festeggiamenti del “Corpus Domini tra Arte e Colori”. Il nostro teatro parteciperà anche con la realizzazione di un quadro ispirato al binomio fede-arte e con uno stand allestito in Piazza Garibaldi, dove si potranno ammirare alcune realizzazione della nostra sartoria e conoscere le nostre proposte per la prossima stagione e molto altro. 
 
Inoltre, nelle prossime due settimane al teatro ci saranno i saggi dei corsi di fine anno con due commedie firmate da Enrico Maria Falconi ed interpretate dai nostri giovani attori.
 
Vi Aspettiamo!
 
“Il Teatro è sia una festa che un esercizio di cittadinanza”
 
 
“Andy e Norman”
Sabato 17 Giugno ore 20:00 
Domenica 18 Giugno ore 20:00
 
Passate a trovarci al “Corpus Domini tra Arte e Colori” e avrete la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso ad Euro 5,00, la stessa possibilità è concessa a chi prenoterà il proprio posto rispondendo a questa mail, telefonandoci o prenotando online
 
Telefono 0694286165 
oppure 
 
 
 


​​​​​​
 

 

di Neil Simon

 

regia Patrizio De Paolis

con Patrizio De Paolis, Maria Chiara Traberri e Marco Nocerino

 

 



La vicenda ruota attorno ai due scapoli Andy e Norman, che, perennemente al verde, cercano di sopravvivere collaborando con le più disparate riviste. Il loro sogno è quello di portare a termine la sceneggiatura di un Musical che possa lanciarli nel mondo del teatro e renderli famosi. Nel frattempo devono tenere a bada la padrona di casa che preme per l’affitto. A complicare la situazione sarà l’arrivo di Sophie, la nuova vicina di casa. L’avvenenza della ragazza interromperà la quiete dei due inquilini. In particolare sarà Norman, che fino ad allora viveva con disinteresse verso l’amore, a cederne al fascino. Ne conseguirà una spietata corte, dai risvolti comici, che costringerà l’altro inquilino, Andy, ad approfittare della situazione perché convinto che l’amico possa trarne spunti ispiratori per il loro spettacolo…

​Spettacoli di fine corso delle scuole di teatro​

Vedere Teatro, Studiare Teatro, Fare Teatro. Questo è il motto delle nostre scuole di teatro, e su questo si basa il percorso didattico annuale che vede il suo culmine nello spettacolo di fine corso, che è appunto uno spettacolo e non un semplice saggio, proprio perché l’obbiettivo delle nostre scuole è insegnare, a prescindere dall’età, a chi frequenta i nostri corsi a fare teatro, facendogli provare l’esperienza della preparazione dello spettacolo in ogni sua dinamica e sfaccettatura ivi compresa la possibilità di diventare una compagnia teatrale a tutti gli effetti facendogli affrontare come prova ultima del percorso di studio la messa in scena di un vero e proprio spettacolo, più o meno complesso, in tutte le sue dinamiche realizzative.
 
 

​”​E’ Senza Meno Di Più”

Mercoledì 14 giugno ore 21:00

​Info 0694286165​

 
​di Enrico Maria Falconi

 

regia Jessica Brancaccio 

Aiuto Regia Andrea Polidori

Costumi Simone Luciani

Scenografie Valeria Fondi

 

Organizzazione Adiutori Oscar, Virginia Serafini e Asia Retico

con Giordana Giannini, Beatrice Terribili, Francesco Sorrentino, Michele Di Giovangiulio, Edoardo Alfonsi, Carlotta Cruciani, Leone Andrea Blasi, Leonardo Giovanetti, Gaya Garbini, Federica Melchiorri e con la partecipazione di Andrea Polidori. 

 


Corso Ragazzi (13/15)

A seguito di una storia d’amore finita, Luigi decide di diventare frate missionario in Africa, mentre la sua ex riesce nel frattempo a trovare un nuovo amore. 

Ma quando torna a Roma gli amici, pur di non dargli l’ennesima delusione, preferiscono non raccontargli che la donna sta per sposarsi: gli fanno credere che non ha più trovato nessuno e che quindi ci sono ancora speranze per il loro sentimento. 
Da qui un susseguirsi di bugie a cui partecipa la stessa ex fidanzata di Luigi e da cui riemerge, a poco a poco, un passato mai esaurito. 
Una storia in cui, come nella vita, la menzogna nasconde sempre una sottile verità.

​Volevo Essere Walt Disney”

Sabato 24 giugno ore 21:00

​Info 0694286165​


 
​di Enrico Maria Falconi

 

regia Jessica Brancaccio 

Aiuto Regia Valeria Fondi

Costumi Simone Luciani

Scenografie Valeria Fondi

Organizzazione Adiutori Oscar, Virginia Serafini e Asia Retico

con Alessia Giovanetti, Alice Trinca, Alisia Polidori, Caterina Gentili, Claudio Cigniti, Ginevra Lauretti, Giorgia Cianfrocca, Greta Gabrielli, Ilaria Di Luzio, Ilaria Pierluigi, Jacopo Polidori, Luisa Bertinara e Sara Cristallino. 

 


Corso Bambini (6/11)

Il grande Walt li ha immaginati e Hollywood li ha fatti diventare dei divi, ormai i personaggi delle nostre favole sono attenti allo share, al fitness, al make-up e ai contratti milionari e non pensano più a raccontare storie indimenticabili ai ragazzi e alle loro famiglie ma il protagonista come un padre putativo, cercherà di radunarli in tutti i modi per convincerli a realizzare uno spettacolo nuovo e per ricordargli (e ricordarci) i loro sogni e chi sono veramente spogliati di tutte quelle distrazioni materiali che li circondano.

​​

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com