Rocca di Papa – Oggi alle ore 17 è convocato il Consiglio straordinario sulla delocalizzazione delle antenne

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – E’ fissato ad oggi alle ore 17  il Consiglio comunale straordinario sulla delocalizzazione delle antenne di Monte Cavo Vetta, richiesto dalle forze di minoranza, e preceduto, non senza aizzare polemiche, da un incontro pubblico tenuto dal sindaco Emanuale Crestini e dalla maggioranza di governo.
La questione scotta, e aldilà di posizioni più o meno strumentali, scotta soprattutto perchè la sentenza del Consiglio di Stato dell’11 maggio che ha definitivamente dato ragione all’ordinanza di demolizione del Comune di Rocca di Papa del 2003, contro la società  Ei Towers (CANALI MEDIASET), non è stata presa dall’Amministrazione come baluardo forte per inasprire la battaglia contro le emittenti abusive, rispetto a quanto fatto fino ad oggi in assenza di questo importante traguardo.
Le intenzioni dell’Amministrazione andrebbero nella direzione di una bonifica del sito di Monte Cavo – sebbene la sentenza del Consiglio di Stato riguardi solo le apparecchiature di trasmissione e non dell’intero traliccio – ma anche nel verso di un’apertura verso il posizionamento di alcune emittenti televisive in altre zone di Rocca di Papa.
Il Comune ha inoltre fatto sapere che alcune demolizioni erano e sono giuridicamente possibili, ma tecnicamente difficili, con tempi lunghi e impegno di risorse, e che ha inviato alla Regione Lazio l’elenco degli impianti e dei tralicci demolibili al fine di accedere al “fondo di rotazione”.

Nella giornata odierna l’assise dovrà discutere sull’ordine del giorno che presenteranno in merito le forze di minoranza.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com