Abbattimento antenne, Articolo 1 – Mdp sbotta: ‘L’Amministrazione prende tempo. Incompetenza o strategia?’

0

ROCCA DI PAPA / Politica – Dal gruppo consiliare Articolo 1 – Mdp  giungono pesanti critiche a seguito dell’ultimo comunicato stampa diramato dall’AMministrazione comunale del sindaco Crestini in tema di antenne.
“Abbiamo letto il comunicato del Sindaco e le lettere inviate all’Arpa e al Ministero dello Sviluppo Economico; tipico esempio di come gettare fumo negli occhi dei cittadini senza risolvere nulla – scrivono quelli di Articolo 1 – Mdp -. Ci dispiace dirlo, ma l’Amministrazione purtroppo non sa che pesci prendere e si rende addirittura ridicola nei confronti del Ministero stesso.
Non si capisce perchè avendo in mano una sentenza definitiva ed inappellabile del Consiglio di Stato contro il colosso televisivo più ricco ed importante, si scrive a tutto il mondo tranne al diretto interessato dalla sentenza stessa.
Sono trascorsi quasi due mesi, e ancora non abbiamo sentito una sola volta da parte dell’Amministrazione Comunale, pronunciare cinque semplici parole: MEDIASET DEVE ANDARE VIA SUBITO.
Come si fa a non capire che anche le Istituzioni sovra-comunali cominceranno a muoversi veramente, quando capiranno che Rocca di Papa non sta giocando? Che siamo determinati intanto ad applicare la sentenza, e via via che verranno anche tutte le altre?
Sembra essere tornati indietro di un ventennio, senza ordinanze e senza sentenza, a questo punto la domanda nasce spontanea: Perchè l’ Amministrazione Comunale prende tempo? Questione di incompetenza o c’è dell’altro?
Invece di scrivere al Ministero per sollecitare lo spostamento delle radio che è di loro competenza, l’Amministrazione cosa fa? Scrive per avere supporto per l’abbattimento dei tralicci, come se il Ministero si potesse sostituire alla Giustizia Amministrativa, ed emettere delle sentenze contro la società Ida o gli altri, tra l’altro ancora sub-judice. Non rendiamoci ridicoli per favore.
Va bene la lettera all’Arpa, ordinaria amministrazione però; quanti Sindaci precedentemente hanno scritto all’Arpa negli ultimi decenni? Tutti.
Sia chiaro che se l’Amministrazione sta prendendo tempo, al fine di legalizzare le Antenne sul territorio comunale, NOI non glielo consentiremo, vigileremo ed informeremo costantemente i cittadini.
Per concludere, invece di fare gli AMICI degli Antennari, provate a fare gli Amici del POPOLO se ne siete capaci”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com