‘Occhi di Giove’, grande attesa a Rocca di Papa per la prima cicloturistica tra sentieri, natura e archeologia

0

ROCCA DI PAPA / Eventi – Il banco di prova dell’associazione ciclistica “Rocca di Papa Bike” sta giungendo alle porte. Domenica 16 luglio l’attivissima formazione roccheggiana lancia la sua prima grande sfida nell’organizzazione della prima cicloturistica a Rocca di Papa, che coi suoi  numerosi sentieri, intrisi di archeologia e di vedute mozzafiato, si candida ad essere location d’eccezione e di grande richiamo per sportivi e appassionati. “Occhi di Giove” è il nome scelto per questa prima impresa, già in fermento da tempo, sulla scia dell’entusiasmo e della passione per la bicicletta che l’associazione veicola da tempo coinvolgendo grandi e piccoli, alla (ri)scoperta delle ricchezze del paese e a contatto con la natura.

La cicloturistica si snoderà su un percorso di 40 km (950 metri di dislivello) tra storia, paesaggi suggestivi e salite panoramiche, e prende il nome proprio dai due laghi, Albano e di Nemi, che  si protranno ammirare contemporanenamente dalla terrazza che impreziosisce il sentiero dell’antica Via Sacra, che conduceva all’antico tempio di Giove Laziale, a Monte Cavo.

L’appuntamento è pevisto alle ore 7,30 al parco comunale “La Pompa” ai Campi d’Annibale, per l’iscrizione e la consegna delle pettorine. La partenza della manifestazione è prevista per le ore 9, e lungo il percorso ci saranno punti di sosta e ristoro, impreziositi anche da contributi culturali grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Latino di Rocca di Papa.

Per info e iscrizioni:
Pagina Facebbok: https://www.facebook.com/events/131481864068711/permalink/141586156391615/
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=64CYjEOVUpc&feature=youtu.be
Sito: http://www.roccadipapabike.it/index.php/homepage

GUARDA IL TRAILER

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com