Rocca di Papa – Estate ancora una volta dimenticata. L’unica iniziativa rimane la “Festa della Pizza”

1

ROCCA DI PAPA / Attualità – E ancora una volta l’estate roccheggiana si risolve nella “Festa della Pizza”. L’evento è stato annunciato sulle pagine Facebook e sul sito del Comune di Rocca di Papa – e solo lì, mentre invece mandare un comunicato stampa alle testate locali sarebbe servito a dare maggiore visibilità all’occasione anche fuori dai confini comunali – e si svolgerà  il 5 e il 6 agosto all’interno del centro storico.

Fino ad allora e dopo di allora di eventi estivi neanche l’ombra. Nessun tipo di intrattenimento per adulti o per i più piccoli, ad eccezione dello scarno cartellone messo in piedi per il Santo Patrono o la festa, a titolo personale, del consigliere Massimo Grasso ai Campi d’Annibale.

Esattamente come negli ultimi anni l’estate a Rocca di Papa sta passando senza offrire spunti di aggregazione alla cittadinanza o motivo ai visitatori di venire nel Comune tra i più freschi del circondario. Assenti quest’anno anche i ‘Mercoledì al Borgo’ del Laboratorio Centro Storico che offrivano genuine occasioni di incontro a costo zero. 

Eppure basterebbe poco, nelle calde serate estive, per spingere le persone ad uscire di casa per ritrovarsi in piazza o altrove, un pò di iniziativa ed idee nuove, invece che reiterare solamente feste che sono state il frutto dell’attivismo di associazioni e cittadini degli anni passati, e che certamente non permettono di invertire il nulla che regna per il resto dei mesi estivi.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com