Rocca di Papa, Articolo 1 – Mdp: ‘L’Amministrazione si lascia scappare un finanziamento per valorizzare il commercio nei borghi”

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Il Comune di Rocca di Papa si lascia sfuggire un recente finanziamento regionale rivolto ai Centro Storici ai fini di valorizzare il commercio locale, e sulla vicenda hanno incalzato quelli di Articolo 1 -Mdp.  “Il commercio è stato un cavallo di battaglia del Sindaco in campagna elettorale – scrivono in un post su Facebook con tanto di documentazione (GUARDA LA PAGINA FACEBOOK PER CONSULTARE I DOCUMENTI) -. A sentirli parlare sembrava che con il loro avvento, come per magia si sarebbero riempiti i negozi del centro storico e non solo. 
Come ha detto nell’ ultimo Consiglio Comunale, Crestini stesso però, un conto è fare opposizione e un conto è amministrare.
Quando si governa i problemi vanno affrontati e non elusi; un esempio per tutti il Campo Sportivo Comunale. 
Nel mese di giugno la Regione Lazio ha distribuito 13 milioni di euro tra i Comuni per ” le strade del commercio”, avremmo potuto per esempio fare opere di arredo urbano e tante altre cose.  Molti Comuni a noi vicini sono stati finanziati con 100 mila euro a testa, invece Rocca di Papa zero euro  indovinate perché? In cambio però i commercianti potranno degustare un buon pezzo di pizza, a noi sembra poca cosa, questo si che è il cambiamento. Anche stavolta è colpa degli altri? 
Invece di pensare a fare gli amici degli Antennari, provate a fare gli amici del Popolo!”

Notizia di maggio scorso invece era l’ottenimento di un altro finanziamento regionale, sempre rivolto ai centri storici, di  60mila euro congiuntamente ai Comuni di Rocca Priora e Monte Porzio (LEGGI). Il Sindaco Crestini nell’occasione dichiarava che le risorse sarebbero state investite in “attività di organizzazione e promozione delle iniziative”, quali ad oggi però, visto la moria di eventi che stanno caratterizzando il periodo estivo (LEGGI), non è dato sapere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com