Rocca di Papa, tensioni a ‘Mondo Migliore’. Due gli interventi delle forze dell’ordine. Immigrati in strada, poi la calma

0

ROCCA DI PAPA – Forse un litigio tra due ospiti alle origini della protesta

Attimi di tensione tra ieri sera e questa mattina nell’Hub ‘Mondo Migliore’ di Rocca di Papa. Le forze dell’ordine sono dovute intervenire ieri sera e nelle prime ore di oggi per placare gli animi. Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto all’interno della struttura. Secondo una tesi gli eritrei, presenti con oltre duecento persone nello spazio, si sarebbero lamentati per la non corretta traduzione dell’interprete. 

Il fatto acclarato è che un gruppo di migranti, attorno alle cinquanta unità, ha occupato Via dei Laghi sia ieri sera e sia questa mattina. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, con diverse auto costrette a fare inversione di marcia. Sul posto sono intervenute le pattuglie di Polizia e i Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa, nonché la Polizia Locale di Rocca di Papa al fine di ripristinare il traffico regolare.

La situazione poi è tornata gradualmente alla normalità.

I migranti di Mondo Migliore erano finiti al centro del dibattito anche nelle scorse ore per alcune segnalazioni riguardo i cosiddetti ‘bivacchi’ su Piazza della Funicolare, oggetto di attacchi verso l’amministrazione comunale da parte del centrodestra locale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com