Canarini Rocca di Papa: “Campo Gavini: giuste soluzioni in tempi rapidi. Necessario bando pubblico”

0

ROCCA DI PAPA – La riflessione della società dopo la denunce politiche delle scorse ore

“Abbiamo letto con molto interesse quanto Mdp ha scritto sulla vicenda del Campo Sportivo “G .Lionello” , a noi molto cara. Come tutti sanno siamo stati protagonisti insieme con le passate amministrazioni e ai genitori dei nostri ragazzi di un vero cambiamento di visione e di gestione dello sport nella nostra Città, con un modello di coinvolgimento di tutte le espressioni sportive animate dal volontariato e da uno spirito di servizio.

Anche con l’attuale amministrazione comunale abbiamo sempre confermato la nostra disponibilità al rispetto delle persone e delle regole, nonostante ciò rimane difficile comprendere la decisione di chiudere il campo, limitando il diritto sacrosanto ai giovani della città di fare sport nelle strutture pubbliche della città. Dovrebbe essere perfino banale ripetere che per una amministrazione moderna l’investimento sullo sport è una priorità assoluta (insieme alla Scuola) perché é la chiave per cambiare la società in cui viviamo ed evitare una frammentazione pericolosa della comunità.

Speriamo che la politica possa capirlo e trovare in tempi rapidi le giuste soluzioni. Viste le condizioni della struttura, si spera in un ripristino veloce. Sottolineiamo infine la necessità di un bando pubblico, visto che è più di un anno che è stata fatta un’assegnazione in attesa dello stesso e crediamo non sia possibile ripetere tale operazione”.

Così la società Canarini Rocca di Papa 1926 in una nota firmata dal Direttivo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com