Rocca di Papa, i cittadini: “A Via Palazzolo un bivacco costante” – FOTO

0

ROCCA DI PAPA – Nell’area boschiva di Via Palazzolo, lungo la stradina in asfalto non accessibile alle auto, l’immondizia impera. Bottiglie di vetro, borse, buste di plastica. La segnalazione arriva direttamente dai cittadini che transitano abitualmente nella zona o che frequentano i boschi.

“Il fatto è stato denunciato alle autorità comunali – afferma un residente di Rocca di Papa – ma ancora non abbiamo visto interventi. Ormai la zona è appannaggio dei migranti di ‘Mondo Migliore’. Spesso li ho visti a gruppi sostare qui. Come si può notare l’area è piena di bottiglie di birra e buste di plastica. Vuol dire che vengono qui per mangiare e questo certamente non è un reato. Il problema è che lasciano tutto per terra e che le operazioni di pulizia sono assenti da settimane”. Oltre ai rifiuti di questo tipo, va sottolineato che ce ne sono altri, frutto dell’inciviltà di chi è certamente meno sensibile alla tutela dell’ambiente.

“Con un camion è possibile togliere tutto – continuano i cittadini che hanno segnalato il problema – speriamo accada il primo possibile prima che diventi un luogo infrequentabile”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com