Il Wall Street Journal ha rivelato, con diversi mesi d’anticipo, quella che dovrebbe essere la strategia Apple in tema di iPhone nel 2019. Ebbene, anche quest’anno Cupertino dovrebbe presentare 3 melafonini, ovviamente con nuove caratteristiche.

Di fatto, però, sembra scontato che si seguiranno i cammini tracciati dai tre iPhone presentati lo scorso settembre. Il discorso vale anche per iPhone Xr, la vera delusione di questi mesi, il modello più economico della lineup. Insomma, l’Xr avrà un erede diretto, al contrario di quanto accadde in passato col 5C o con SE.

Il futuro iPhone Xr vanterà sì una doppia fotocamera posteriore ma per restare in una fascia di prezzo inferiore arriverà ancora con un display LCD. Il discorso cambierà nel 2020 quando tutti i melafonini avranno uno schermo OLED.

Tipologia di display che vanteranno i successori di iPhone Xs e Xs Max: secondo il WSJ i due device saranno dotati di tre fotocamere sul retro e conteranno ancora sul notch, anche se di dimensioni decisamente inferiori.