E’ il Teatro Colosseo di Torino il luogo scelto da Roberto Vecchioni per l’inizio del suo nuovo tour, ispirato dalla recente uscita dell’album di inediti intitolato “L’infinito“.

Il disco era già finito sotto i riflettori per la decisione dell’artista milanese di non affidarsi alle piattaforme di streaming e download per promuovere il suo lavoro: Vecchioni ha commercializzato l’album solo tramite i canali tradizionali, ottenendo comunque un successo più che rilevante.

Le 25mila copie vendute ad appena due mesi dall’uscita (che avvenne lo scorso 9 novembre) gli sono valse infatti il disco d’oro da FIMI. Insomma, un gran riconoscimento per un artista che continua a scrivere pagine importanti della musica italiana.

Il tour inizierà a Torino il prossimo 21 marzo, giovedì, e proseguirà con queste date: Genova (25 marzo), Gorizia (27 marzo), Foggia (29 marzo), Bergamo (5 aprile), Firenze (8 aprile), Udine (14 aprile), Ancona (16 aprile), Napoli (17 aprile), Bologna (18 aprile), Verona (23 aprile), Trento (24 aprile), Milano (15 maggio) e Roma (20 maggio).