
Col prossimo aggiornamento, WhatsApp ridurrà ulteriormente il numero dei contatti cui sarà possibile inoltrare dei messaggi ricevuti. Si passerà così dall’attuale limite pari a 20 (introdotto durante lo scorso mese di luglio) ai futuri 5. Si tratta, ovviamente, di una misura che punta a combattere la diffusione delle cosiddette “Catene di San’Antonio” che sono poi alla base della diffusione di notizie false e assolutamente non verificate.
L’azienda lo ha prima comunicato in un evento che si sta tenendo in Indonesia, a Giacarta, poi con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale. E’ stato specificato che la prima versione che vedrà operativo questo nuovo limite sarà quella Android, mentre gli utenti su iOS dovranno attendere qualche settimana in più.
WhatsApp, insomma, prova a distanziarsi ulteriormente dai social network, puntando a confermarsi come una piattaforma di messaggistica istantanea “pura”, limitando così anche una delle piaghe che negli ultimi anni sta minando il successo di Facebook.