
Dal 13 al 15 gennaio, al Moscone Center di San Francisco, si terrà l’attesissimo Winter Fancy Food 2019. Si tratta, per chi non lo sapesse, del maggior evento fieristico alimentare di tutta la costa occidentale degli Stati Uniti. Quest’anno l’attesa per il Padiglione Italia è davvero altissima.
Il motivo? Parteciperanno ben 52 aziende del nostro paese, provenienti praticamente da ogni regione. L’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Armando Varricchio, ha commentato così: “Come sempre il marchio Italia è sinonimo di eccellenza nel settore alimentario. Negli USA è stata sbaragliata la concorrenza grazie a qualità, tradizione e innovazione. E’ per questo motivo che il made in Italy negli USA è sempre sulla cresta dell’onda”.
I dati dei primi 10 mesi del 2018, d’altronde, parlano chiaro, con una crescita del fatturato del 9.5%, su base annua, nel settore agroalimentare per le aziende nostrane. Gli stessi organizzatori dell’evento hanno sottolineato che il numero di adesioni quest’anno ha fatto registrare un nuovo record.